About Us
UKPhoto nasce nel 1899 come circolo artistico culturale a Durham, nel nord dell'Inghilterra, dalla passione per la fotografia di un gruppo di gentiluomini locali.
Presso la sua sede, William Hongarth si riuniva con i suoi amici, dopo lunghe sessioni fotografiche nelle auguste magioni o nella pittoresca campagna britannica, per discutere di tecnica e materiali contribuendo a mantenere il circolo a ragguardevoli livelli di avanguardia ed innovazione tecnico/stilistica. La passione di alcuni di loro per la narrativa gotica fusa alla sempre florida tradizione locale, gettarono le prime basi all'esplorazione di tematiche illustrative favolistiche e narrative.
Con lo sviluppo della vita universitaria, si è aperto a numerose influenze estere attirando membri provenienti da tutto il mondo con i loro bagagli culturali e tradizionali che hanno arricchito la visione del circolo.
Oggi, a oltre 110 anni dalla nascita, UKPhoto pur rimanendo un piccolo ambiente dall'atmosfera familiare vanta collaborazioni con artisti e brand internazionali e conta di proseguire su questa strada per ancora molto tempo a venire visto che l'unico limite alla fantasia... è la fantasia stessa!
Da questa idea nasce la succursale italiana di UKPhoto che vuole ricreare la stessa esperienza anche in Italia esportando uno stile espressivo e comunicativo ancora da noi non molto sviluppato e conosciuto ove cui la fotografia non è semplicemente punto d'arrivo ma anche punto di partenza per dar libero sfogo alla fantasia e creatività.
Se avete voglia, seguiteci in questa avventura! Sarete benvenuti!
Per ulteriori informazioni alcuni link ad interviste e varie, in grado di esplicitare il pensiero del gruppo, l'attività freelance per grandi brand internazionali e l'organizzazione di eventi:
http://www.fotocommunity.it/forum/qualche-domanda-a/maurizio-moroni
http://www.fotocommunity.it/soggetti/maurizio-moroni/19546
http://www.fotocommunity.it/forum/fotografia-analogica-e-digitale/quot-m-editare-quot-con-maurizio-moroni
https://www.larena.it/territori/lessinia/fade-orchi-e-adesso-anche-cosplayer-1.7718199